FAQ SafeEraser

In questa pagina troverai le domande più frequenti relative al programma SafeEraser (per PC e Mac). Per qualsiasi altra richiesta di chiarimento contattaci dalla pagina di Supporto.

Cosa Fare se SafeEraser dice “Impossibile Cancellare”?

Innanzitutto assicurati di avere l’ultima versione di SafeEraser scaricandola da questo link: http://www.softstore.it/download/SafeEraser.exe. Inoltre segui i seguenti consigli per risolvere il problema:

1. Se il tuo iPhone/iPad è bloccato, sbloccalo inserendo il PIN (o password) e fai in modo che si trovi sulla schermata iniziale prima di inziare ad usare SafeEraser.

2. Se il file di backup è protetto da password, rimuovilo da iTunes come mostrato nella figura qui sotto:
1
3. Assicurati che sul tuo iPhone/iPad ci siano almeno 10MB di memoria libera. Se la memoria è piena SafeEraser non riuscirà a cancellare i dati.

4. Se sul iPhone hai attivato il servizio “Trova mio iPhone“, dovrai disattivarlo andando in Impostazioni ->Privacy->Servizi Localizzazione->Trova mio iPhone e disabilitalo.

2

Se non hai la password per iCloud, non potrai disattivare Trova Mio iPhone e non potrai cancellare i dati.

5. Assicurati di chiudere tutte le Apps mentre utilizzi SafeEraser

6. Se il problema persiste prova a fare un Backup & Ripristino tramite iTunes. Ecco la guida:

a. Collega l’iPhone/iPad al computer e apri iTunes
b. Seleziona l’iPhone/iPad/iPod per accedere al dettaglio del dispositivo su iTunes

3

c. Clicca su Back Up Adesso per eseguire il back up del dispositivo;

4

d. Dopo aver fatto il backup clicca su Ripristina Backup… per ripristinare il dispositivo;

5

e. Prima di usare nuovamente SafeEraser, assicurati che sia il backup che il ripristino siano stati completati con successo.

SafeEraser Supporta iPhone con Jailbreak?

Si, SafeEraser supporta l’eliminazione dei dati sui dispositivi jailbroken. Dopo la cancellazione dei dati, il dispositivo rimarrà nello stato di jailbreak. Per maggiori dettagli leggi questo articolo.

Perchè SafeEraser non rileva l’iPhone collegato al computer?

Affinchè l’iPhone/iPad venga riconosciuto dal programma è necessario che sul computer sia installato iTunes. Puoi scaricare l’ultima versione di iTunes dal sito ufficiale: www.apple.com/itunes

Cosa Fare se l’iPhone è in Recovery o in modalità DFU?

Se il dispositivo è in Recovery o modalità DFU, SafeEraser potrebbe non riuscire a collegarsi con esso. Per risolvere il problema premi contemporaneamente il tasto HOME e quello di ACCENSIONE fino a quando il dispositivo si riavvia e ritorna a funzionare alla normalità.

Quali sono i limiti della versione demo di SafeEraser?

1. Per la funzione Pulizia Veloce, la versione trial permette di fare una pulizia solamente. Per le successive volte occorrerà la versione full.

2. Per la funzione Photo Compressor, la versione trial consente di comprimere una sola foto.

3. Per le funzioni Cancella dati privati e Elimina Files Cancellati, potrai solo fare la scansione ma senza rimuovere i dati.

4. La funzione Elimina Tutti i Dati è attiva solo nella versione full.