PDF Editor per Windows


pdfelementPDF Editor per Windows
(famoso anche col nome di PDFelement) è il tool perfetto per modificare i documenti PDF in un modo simile a come si modifica un documento Microsoft Word. Tutti gli strumenti presenti in PDF Editor sono semplici e intuitivi da usare, come ad esempio l’aggiunta e l’eliminazione di testo, di immagini e di links. Funziona inoltre anche come PDF Converter in quanto consente di convertire i file PDF in Word, Excel, PowerPoint, immagini e altro ancora.

Con la versione di PDF Editor PRO, attivando il plugin OCR, è possibile modificare facilmente i file PDF scannerizzati e convertire i documenti PDF scansionati in Word, Excel, PowerPoint ecc…

Sia la versione Standard che Pro supportano Windows 10 / 8 / 7 / Vista / XP
Se possiedi un Mac OS X vai a PDF Editor per Mac

Tabella Comparativa

Scegli il Convertitore PDF che fa per te! Versione PDFELEMENT

STANDARD

Versione PDFELEMENT

PRO

SCARICA o ACQUISTA Scarica Acquista
Clicca Qui se ti serve una licenza per più di 2 PC!
Scarica Acquista
Clicca Qui se ti serve una licenza per più di 2 PC!
Supporto OCR
Modifica e converte PDF Scannerizzati e basati su immagini
Acquista Solo Plugin OCR OK
Convertitore PDF universale
Converte PDF in Excel / PPT / EPUB / HTML /Testo
OK
Conversione in Word
Converte documenti PDF in Word editabile
OK OK
PDF Creator
Crea PDF a partire da pagine web, immagini o file testuali.
OK OK
Modifica Testo e Immagini
Inserisce, cancella e modifica testo e immagini
OK OK
Split&Merge
Taglia o unisce file PDF per creare nuovi documenti
OK OK
Annotazioni
Annota, inserisce appunti o evidenzia testo
OK OK
Protezione
Protegge file PDF impostando una password
OK OK

GUIDE

Guida: Come Modificare Testo e Immagini di un PDF

Schermata iniziale del programma:

pdfelement

Passo 1. Importa il file PDF da modificare

Una volta avviato PDF Editor per Windows, per importare il documento PDF da modificare vai sul menu FILE–>APRI e seleziona il file pdf. Una volta aperto ti troverai una schermata con in alto tutti gli strumenti necessari per modificare testo, immagini e tanto altro ancora

pdf-editor

Passo 2: Modifica testo ed immagini del PDF

Per modificare il testo del file PDF, vai nella scheda HOME e poi clicca sul pulsante MODIFICA. A questo punto col mouse seleziona il testo da modificare e potrai cambiarlo, correggerlo o eliminarlo.

Per aggiungere del testo invece, clicca sul pulsante AGGIUNTA TESTO, come si vede dalla figura seguente:

modifica-testo

A questo punto non dovrai far altro che posizionare il mouse nella posizione della pagina in cui vuoi inserire il nuovo testo.

Cosa molto simile riguarda la modifica o aggiunta di una nuova immagine: vai nella sezione MODIFICA e poi scegli se modificare un’immagine già presente (dopo averla selezionata col mouse) o aggiungere una nuova immagine (selezionandola dal tuo PC)

modifica-immagine-pdf

Passo 3: Salvataggio PDF modificato

Per salvare tutte le modifiche fatte vai in FILE –> SALVA CON NOME e salva il nuovo PDF sul tuo PC.

break

Guida: Altre Funzionalità presenti in PDF Editor

Convertitore PDF

Nella sezione HOME, tra i vari strumenti disponibili ci sono anche quelli che permettono di convertire il file PDF in WORD, EXCEL, POWERPOINT, IMMAGINE o in TESTO:

conversione

Funzione OCR

Cliccando invece sul pulsante OCR, sarà possibile “digitalizzare” il nostro file PDF (ottenuto per esempio dalla scannerizzazione di un documento cartaceo) e procedere con le modifiche che desideriamo.
NB: La funzione OCR è disponibile solo con la versione PRO di PDF Editor o acquistando separatamente il plugin OCR. 

Evidenziazione e Annotazioni su PDF

Per evidenziare del testo o inserire note, appunti, timbri, ecc.. vai nella scheda ANNOTAZIONE e qui troverai tutti gli strumenti utilizzabili, come si vede dalla seguente figura:

annotazioni

Dopo aver scelto lo strumento di annotazione bisogna cliccare/selezionare la parte della pagina pdf da evidenziare o annotare.

Moduli & Forms

Una funzionalità nuova ed interessante presente in PDF Editor è quella di modifica/creazione di moduli e forms all’interno del PDF. Potrai creare ad esempio moduli di contatto attraverso cui gli utenti possono inserire informazioni e inviarle, selezionare delle scelte, ecc… Il set di funzioni per creare/modificare un modulo è presente nella sezione MODULI

moduli

Protezione PDF

Per proteggere il tuo documento PDF, vai invece nella sezione “Proteggere” e qui troverai la funzione per inserire una password oppure quella per inserire una firma digitale.

protezione

Unire o Tagliare PDF

Gli strumenti per unire (“merge”) o tagliare (“split”) un file PDF, al fine di creare altri documenti dello stesso formato, sono disponibili nella sezione “MODIFICA

split

Come si vede dall’immagine seguente, sempre nella sezione Modifica sono presenti altri tool interessanti che ti permettono di inserire una nuova pagina nel documento, eliminare pagine dal pdf, ridimensionare la dimensione della pagina, ruotare pagine pdf, estrarre pagine dal documento, aggiungere watermark, inserire collegamenti ipertestuali (links) nel documento, ecc…