Aggiungere una Pagina ad un File PDF

Commenti: 0

Hai la necessità di inserire una pagina vuota o più pagine PDF all’interno di un file PDF esistente? In questo articolo vediamo come risolvere tale problematica e rendere il documento PDF sicuramente più completo. Diciamo subito che è abbastanza facile aggiungere una pagina vuota o un file PDF in un file PDF esistente. Abbiamo già visto come eliminare una pagina dal PDF, in modo molto semplice vedremo adesso come aggiungere una pagina ad un file PDF utilizzando un computer Windows o Mac OS X.

Prima di inserire la pagina nel documento PDF, bisogna scaricare e installare uno strumento PDF professionale. Di seguito consigliamo di scaricare Softstore PDFElement, un semplice e pratico strumento progettato appositamente per utenti privati o le piccole imprese per gestire al meglio i file PDF. Con esso vedremo come è facile inserire una pagina in un PDF con 2 o 3 click.

Fase 1. Scarica PDFElement

Fai click sul pulsante download per scaricare PDFElement. Entrambe le versioni, Windows e Mac, sono disponibili. Dopo aver ottenuto il pacchetto di installazione, installalo sul tuo computer.

download download_button_mac

Fase 2. Aggiungi pagina nel PDF

Con PDFElement per Windows segui i suggerimenti qui sotto per aggiungere una pagina vuota nel file PDF.

Per inserire una pagina vuota in un documento PDF esistente, innanzitutto apri il PDF nel programma cliccando su APRI FILE…

pdf-editor

Una volta aperto il documento nel programma clicca in alto sul menu PAGINE, clicca sulla scheda Inserisci, e infine clicca su “ Pagina vuota “.

Per impostazione predefinita, la pagina vuota verrà aggiunta subito dopo la pagina corrente. In questo caso, prima di inserire la pagina vuota, è necessario quindi assicurarsi di essere posizionati sulla pagina precedente alla pagina vuota da inserire.
A volte per fare un file PDF completo, è necessario aggiungere un intero file PDF. Per inserire un file PDF in un documento PDF esistente, dovrai cliccare sull’opzione “Da PDF” e poi selezionare il file PDF che si vuole aggiungere. Quando si esegue questa operazione, si aprirà un messaggio che vi chiederà di scegliere dove inserire il PDF: “Prima della prima pagina“, “dopo la pagina corrente“, “dopo una pagina specifica“, oppure “dopo l’ultima pagina“. Basta impostare l’opzione desiderata e fare clic su “OK“.

Con PDFElement per Mac il procedimento è praticamente lo stesso. Bisogna solo fare attenzione al fatto che quando si seleziona un file PDF da aggiungere al documento dovrai specificare di dire dove inserirlo. Basta fare quello che il prompt ti chiederà di fare per completare l’operazione di aggiunta pagina/file PDF senza problemi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *